/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2018, 15:33

Torino, nel 2019 rinnovo di panchine, recinzioni e segnaletica in giardini e parchi

Previsto dalla giunta comunale un investimento aggiuntivo di 250mila euro

Torino, nel 2019 rinnovo di panchine, recinzioni e segnaletica in giardini e parchi

 

Un investimento aggiuntivo di 250mila euro per il ripristino di panchine, recinzioni di legno e segnaletica nei giardini e nei parchi della città è stato approvato oggi dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore Alberto Unia. Le aree verdi che godranno del provvedimento sono giardini, aree gioco e aree cani di tutte le Circoscrizioni e una lunga lista di parchi; la nuova fornitura consiste in 320 panchine di diverse fogge, 300 metri di recinzione lignea – per le aree gioco - e 1300 in metallo – per le aree cani – e segnaletica fissa informativa e comportamentale.

Quest’ultimo intervento permetterà di adeguare il sistema dei pannelli esplicativi e cartelli indicatori dei parchi e giardini alle modifiche del Regolamento del Verde Pubblico e Privato adottate dal Consiglio Comunale e alle novità in termini di segnalazioni danni, così come per i nuovi numeri da utilizzare nelle emergenze.

Una volta espletata la gara d’appalto, nel corso del 2019 si potrà procedere alla realizzazione dei vari interventi, che consentiranno di ripristinare la qualità di molti spazi verdi, con la rimozione degli arredi danneggiati dal tempo o dai vandali e la successiva posa dei nuovi.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium