Edoardo Bennato torna a Torino. E per l'appuntamento del Teatro Colosseo di sabato 17 novembre (inizio alle 21) si annuncia un nuovo tutto esaurito per uno dei cantautori più longevi e amati del panorama musicale italiano.
In tour con il suo "Pinocchio & Company", Bennato è tornato a percorrere i sentieri della fiaba (e delle metafore) di Collodi. E così, dopo la celeberrima "Il gatto e la volpe" - pane quotidiano di chiunque inizi a strimpellare una chitarra - non sono mancati nuovi riferimenti a questa storia senza tempo fino a "Mastro Geppetto", il suo nuovo singolo.
Sul palco con l'artista di Bagnoli ci sarà la sua formazione storica: Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria) e Arduino Lopez (basso). Con loro, anche il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002.
Quasi tre ore di musica, che dopo Torino porteranno Bennato anche nella sua Napoli, poi Verona, Aosta, Milano, Roma, Firenze, Catania, Bari, Assisi e Cremona.