Domenica 11 novembre, alle ore 11, nella splendida cornice di Villa della Regina, il fisarmonicista Samuele Telari, suona musiche di Scarlatti, Schubert, Turi, Schnittke, Grubaidulina, Saint Saens. Il concerto è gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili, previo acquisto del biglietto d’ingresso di 5 euro alla Villa.
L’appuntamento fa parte del “Nuove Musiche Festival 2018” e prosegue la collaborazione tra le associazioni Musicaviva e Amici per la Musica. Lo spoletino Telari ritorna infatti a Torino dopo avere vinto il primo premio nella categoria Solisti alla XXI edizione del Concorso internazionale Luigi Nono 2017, organizzato Amici per la Musica.
Particolare è la soddisfazione del presidente degli Amici per la Musica, Pier Giorgio Cargnino, per questo concerto: “Ancora una volta l'alta qualità dei vincitori e dei premiati al Concorso Luigi Nono permette a un pubblico sempre più vasto di apprezzare giovani talenti. Anche grazie alla nostra competizione, questi musicisti iniziano una carriera importante che – ci auguriamo – li porterà ai livelli di eccellenza che meritano”.