Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, sarà in visita ufficiale in Piemonte domani e sabato (16-17 novembre).
Tajani avrà un primo incontro domani pomeriggio, alle 15:45, a Vercelli, con i rappresentanti delle associazioni di categoria dell’agricoltura e della produzione di riso, presso il Palazzo della Provincia di Vercelli. A seguire, il Presidente del Parlamento europeo interverrà al convegno di Confartigianato “Il futuro dell’Europa: opportunità e priorità per le PMI”, in programma al Castello di Grinzane Cavour. Nella serata di domani (venerdì 16 novembre), Tajani incontrerà gli amministratori della Provincia di Alessandria, Asti e del Roero per discutere di viabilità ed infrastrutture, in particolare del Terzo Valico e della Asti-Cuneo, presso la palestra comunale di Felizzano.
Sabato mattina (17 novembre) intorno alle 8:45, Tajani incontrerà i lavoratori dell’industria dolciaria Pernigotti, davanti ai cancelli dello stabilimento di Novi Ligure. Successivamente, raggiungerà Torino dove avrà un colloquio con il Commissario governativo per la realizzazione della Tav, Ing. Paolo Foietta, presso la stazione di Porta Nuova. Alle ore 11, Tajani parteciperà alla manifestazione indetta dai movimenti “Sì-TAV", di fronte al Municipio di Torino.
La missione piemontese del Presidente del Parlamento europeo si concluderà, quindi, con un incontro con i rappresentanti regionali del tessuto industriale e produttivo, presso le Officine Grandi Riparazioni OGR.