/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2018, 17:37

"Scegli di vivere in salute": serate di prevenzione alla Coop di Piossasco

Primo appuntamento giovedì 29 novembre

"Scegli di vivere in salute": serate di prevenzione alla Coop di Piossasco

 

Ritorna a Piossasco l'evento denominato "Scegli di vivere in Salute". Tale iniziativa, che ha già visto nel mese di maggio 2018 la realizzazione di una giornata di prevenzione e sensibilizzazione verso corretti stili di vita rivolta ai soggetti adulti, si ripropone con tre incontri, il 29 novembre ( ore 17,30/19,00) , 6 dicembre ( ore 17,30 /19,00) e 13 dicembre 2018 ( dalle 15,00 alle 17,30) , in cui professionisti esperti dell'ASL TO3 e della Novacoop, insieme ad un Medico geriatra dell'Azienda Ospedaliera  S. Luigi Gonzaga di Orbassano e un Medico di Medicina Generale del territorio, approfondiranno i temi legati ai benefici derivanti da una sana alimentazione ed adeguata attività fisica.

 A questi si affiancheranno nella conduzione delle serate cittadini ed associazioni del territorio di Piossasco, i quali racconteranno la loro diretta esperienza, legata soprattutto alla partecipazione ai gruppi di cammino o comunque al praticare regolarmente attività fisica sia a livello dilettantistico che agonistico.

L'evento, approvato dal Direttore Generale, dott. Flavio Boraso, dal Direttore di Distretto Area Metropolitana Sud, dott. Lorenzo Angelone e dai Medici di Medicina Generale del territorio, con il  patrocinio del Comune di Piossasco, è coordinato dal Servizio di  Promozione della salute dell'ASL TO3 e dalla NOVACOOP, con la collaborazione degli studenti del Corso di Laurea in Scienze infermieristiche dell'Azienda  S. Luigi di Orbassano e della Residenza Assistenziale  S. Giacomo di Piossasco che mette a disposizione i locali per una delle tre serate.

 Sono previsti, inoltre, durante le serate, momenti di convivialità con buffet offerti da Novacoop,  oltre che una breve camminata di gruppo sul territorio piossaschese condotta da walking leader dell'ASL TO3 e dai cittadini camminatori-conduttori. Per la partecipazione alle serate è prevista la prenotazione presso la sede dei Soci Coop all'interno del loro punto vendita.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium