/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2018, 08:52

Hope: al teatro Concordia di Venaria va in scena uno spettacolo per la speranza

Appuntamento questa sera alle 21. L'obiettivo è sostenere la ricerca contro la sindrome da morte improvvisa che colpisce i bambini entro il primo anno di vita

Hope: al teatro Concordia di Venaria va in scena uno spettacolo per la speranza

La danza si pone al servizio della solidarietà, con “Hope” uno spettacolo di beneficenza  che ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare una Borsa di Studio destinata alla ricerca nel campo della Medicina del Sonno, in età pediatrica, e della S.I.D.S.”

Il progetto è dedicato alla dottoressa Elisa Ferrero, che perse la vita il 9 luglio 2017 a causa di un drammatico incidente avvenuto in Val di Susa.

Lo spettacolo è previsto per questa sera, giovedì 22 novembre, a partire dalle 21, presso il Teatro Concordia di Venaria Reale

Questo evento nasce dall’idea di Valentina Di Martino, neo-laureata in Medicina e Chirurgia e amica della famiglia Ferrero, che unendosi all’associazione SUID & SIDS Italia Onlus, per ricordare Elisa con gioia, vitalità e, soprattutto, speranza, ha dato forma a questo spettacolo.

SUID & SIDS Italia Onlus è un associazione nazionale, fondata da genitori che hanno perso i propri figli, nel primo anno di vita, a causa della  Sindrome della Morte Improvvisa del Lattante tra cui in primis la S.I.D.S. (Sudden Infant Death Syndrom, conosciuta comunemente con il termine "morte in culla" .

La perdita di Elisa ha visto sorgere una forte alleanza tra l’associazione, la famiglia e il Centro della Medicina del Sonno e della SIDS della Regione Piemonte nel desiderio di fornire continuità all’operato di Elisa e mirare  alla riduzione della mortalità infantile dovuta a questi eventi improvvisi e inaspettati che possono colpire un bambino nella fascia di età  0 /12 mesi.

Lo spettacolo, che vedrà mischiare le coreografie (nei vari styles hip-hop, dal locking al popping all’house, alla danza contemporanea, allo stile jazz, alla danza classica) prevede una prima parte dedicata alla esibizione delle diverse scuole di danza, di Torino e dintorni,  ed una seconda parte in cui andrà in scena “Three Ants Story”, uno spettacolo inedito dedicato al centenario della Prima Guerra mondiale.

La direzione artistica dello spettacolo è curata da Riccardo Genovese, ballerino e musicista, che sin da piccolo ha coltivato l’amore per la musica, per cui ha frequentato il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, divenendo un pianista; successivamente si è avvicinato al mondo della Danza e del Teatro formandosi come professionista di grande versatilità.

La serata si concluderà con le importanti novità che riguardano il progetto Borsa di Studio.

I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento anche presso il Teatro. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet dell'associazione www.suidsidsitalia.com.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium