/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 24 novembre 2018, 10:50

Al Borgo Medievale appuntamento con lo spettacolo "Di pece e di stelle pungenti" con Kristina Miller

Domani, domenica 25 novembre, dalle ore 16.30

Al Borgo Medievale appuntamento con lo spettacolo "Di pece e di stelle pungenti" con Kristina Miller

Russa di natali e tedesca di acquisizione, la talentuosa Kristina Miller è cresciuta alle illustri scuole di Gerhard Oppitz (Monaco) e Johannes Kropfitsh (Vienna). Insieme ai flauti di Mario Carbotta e alle fantasmagorie di Perspektive Philidor si esibirà domani, domenica 25 novembre, dalle ore 16.30, per Musiche in Mostra negli ambienti medievali del Castello del Valentino.

In programma un concerto che gioca su luci e ombre, visioni ectoplasmatiche e coinvolgenti emozioni, con un programma costellato di prime esecuzioni. A un'interpretazione filologica, immersa nel buio così come voleva l'autore, di "Density 21.5" fanno eco altri lavori di Sir Karl Jenkins (prima italiana), Pieralberto Cattaneo (prima assoluta con "Bergbach"), Roberto Cognazzo e Sergej Prokofiev, quest'ultimo con uno dei brani archetipici del Novecento, la Sonata per flauto o violino e pianoforte. Di rilievo la presenza di due compositrici di area milanese, Sonia Bo, il cui brano eseguito in apertura subito dopo quello di Edgar Varèse dà il titolo all'intero programma, e la giovane Adriana Cioffi, in prima assoluta con "Behind the A.'s mirrors" per flauti ed elettronica.   

Il concerto è organizzato da Rive Gauche Concerti in co-progettazione con Associazione Antithesis  e in collaborazione con Borgo Medievale di Torino.

Ingresso libero, dotato di accesso per i disabili.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium