Il primo Black Friday del Teatro Regio si è concluso con successo. 2.466 Grazie! Una straordinaria promozione che in un giorno solo, venerdì 23 novembre, ha totalizzato 2.466 biglietti venduti.
E oggi il Sovrintendente William Graziosi è particolarmente soddisfatto per questo successo: «che dimostra quanto sia importante parlare linguaggi nuovi per intercettare e agevolare il pubblico». L’obiettivo – commenta il Sovrintendente – è quello di diffondere sempre più la nostra offerta e coinvolgere maggiormente anche i giovani. Il risultato di oggi ci premia: il primo Black Friday del Regio è stata una giornata particolarmente importante poiché costituisce un valido indicatore sulla predisposizione agli acquisti anche nel settore culturale ».
I più di 2.466 utenti che dalla mezzanotte di venerdì hanno acquistato i biglietti Black Friday avranno la grande opportunità di apprezzare quei titoli ormai entrati nel mito e nella storia, a un prezzo irripetibile. Una vera stagione di “grandi classici”: Madama Butterfly, capolavoro di Puccini diretto da Daniel Oren; Rigoletto di Verdi in un nuovo allestimento firmato da John Turturro, al suo debutto nel mondo dell’opera; Agnese di Ferdinando Paër, proposto in prima rappresentazione moderna; La sonnambula di Bellini, delicata partitura dalle tinte pastello con la regia di Mauro Avogadro. E ancora il capolavoro di Prokof’ev: Romeo e Giulietta nell’interpretazione del Balletto dell’Opera di Perm.
E ancora, L’italiana in Algeri di Rossini; la prima assoluta della creazione coreografica La giara, da Pirandello e su musiche di Alfredo Casella, per opera di Roberto Zappalà e della Compagnia Zappalà Danza e Cavalleria rusticana, il capolavoro di Pietro Mascagni in un nuovo allestimento con la regia di Gabriele Lavia, attore e drammaturgo di rinomato prestigio, e con scene e costumi di Paolo Ventura, l’artista che ha rivoluzionato la fotografia contemporanea. Per finire con il capolavoro teatrale di George e Ira Gershwin: Porgy and Bess, con l’Orchestra del Regio e i Solisti e Coro del New York Harlem Theatre.














