/ Attualità

Attualità | 25 dicembre 2018, 17:45

Vanchiglietta, il regalo di Natale è un defibrillatore al Centro d’incontro

Si completa l’adeguamento delle strutture sul territorio della Circoscrizione 7. Ora sono dieci in totale

Vanchiglietta, il regalo di Natale è un defibrillatore al Centro d’incontro

Un altro defibrillatore sul territorio della Circoscrizione 7. Continua il programma di dotazione di postazione “Dae” nelle varie strutture pubbliche della città.

L’ultimo arrivato in questi giorni è in corso Belgio 91, all’interno del centro d’incontro, è stato inaugurato alla presenza di Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7, Enzo Lavolta, vicepresidente del Consiglio comunale, e Marco Chessa, consigliere del Comune di Torino. Oltre a vari consiglieri della 7. Un vero e proprio regalo di Natale per il quartiere.

Si completa così il percorso di adeguamento delle strutture di competenza della Circoscrizione 7, soggette, per obblighi di legge, a dotarsi di un defibrillatore. Il Centro d’incontro di corso Belgio, tra le strutture più utilizzate per gli eventi pubblici del quartiere Vanchiglietta, è stato incluso nel programma anche in virtù della presenza al suo interno di campi da bocce dove si pratica la specialità “volo”.

Per quest’ultima, infatti, la normativa prevede la presenza di un defibrillatore in quanto viene considerata attività sportiva a tutti gli effetti. Ora sono dieci, in totale, le strutture sul territorio della Circoscrizione 7 dotate di una postazione Dae. Oltre al centro di corso Belgio e alla sede della stessa Circoscrizione, si aggiungono la Palestra Cecchi (via Cecchi 14), la palestra e la piscina colletta, con due Dae (via Ragazzoni 5), le Palestre Cadore (corso Cadore 20/8) e Guastalla (via Guastalla 24b).

Ma ci sono defibrillatori anche alla Bocciofila/Palestra Fortino (strada del Fortino 20), ai campi di calcio Colletta (piazza Aleramo 24) e al Bocciodromo Parco Crescenzio (lungo Dora Colletta 53).

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium