/ Politica

Politica | 15 gennaio 2019, 08:47

Barattolo, Alessi attacca: “Vivibalon manifesta contro il bando al quale ha partecipato”

Pronta l’interpellanza che sarà discussa al consiglio della Circoscrizione 7. Fratelli d’Italia si chiede: “Cosa ha fatto cambiare idea alla città?”

Barattolo, Alessi attacca: “Vivibalon manifesta contro il bando al quale ha partecipato”

“Posso capire il manifestare dei venditori di Barattolo che non vogliono andare via da Borgo Dora – dice Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Circoscrizione 7 – ma non trovo corretto la presenza dell’associazione Vivibalon che ha partecipato a un bando per la gestione di Barattolo sapendo che era la Città a scegliere il luogo”.

Il riferimento è alla manifestazione che si è tenuta sabato scorso, al Canale dei Molassi, per protestare contro la decisione del Comune di Torino, che da sabato prossimo sposterà gli operatori del mercato del libero scambio in via Carcano. In quegli spazi, nel quartiere Vanchiglietta, si tiene già Barattolo, il mercato che ha luogo ogni domenica, che di fatto raddoppierà occupando l’intero weekend. È una contrarietà allo spostamento che paradossalmente unisce residenti, Circoscrizione 7 e operatori. Nessuno, infatti, accoglie con favore questa decisione.

La consigliera di Fratelli d’Italia ha però attaccato gli organizzatori del mercato, che hanno in concessione l’incarico alla luce di un bando al quale hanno partecipato e che, nella forma attuale, non vincola lo svolgimento del mercato a un luogo. C’è però il legame storico con Borgo Dora, sottolineato dagli operatori, che con lo spostamento rischierebbero di perdere buona parte della clientela.

“Dopo quasi 20 anni – conclude Alessi – gli abitanti di San Pietro in Vincoli hanno tutti i diritti a non avere più dal venerdì sera al sabato sera una situazione inaccettabile”.

Paolo Morelli

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium