/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 24 novembre 2025, 14:47

Nichelino piange la scomparsa dell'ex assessore Maria Antonietta Ricci

Portata via a 64 anni all'affetto dei suoi cari dopo una lunga malattia

Nichelino piange la scomparsa dell'ex assessore Maria Antonietta Ricci

Nichelino piange la scomparsa dell'ex assessore Maria Antonietta Ricci

Nichelino è in lutto in queste ore per la prematura scomparsa di Maria Antonietta Ricci. Impiegata amministrativa all'Asl, era stata anche assessore ai tempi della giunta guidata da Angelino Riggio.

Il cordoglio di parenti, amici e della politica

Malata da tempo, ha lottato con coraggio fino alla fine: aveva 64 anni. La piangono, oltre a familiari, parenti e amici, anche numerosi esponenti del mondo politico, in primis gli esponenti del Pd, il suo partito, che ne avevano apprezzato la serietà e l'impegno. Una donna mai banale, dal carattere deciso, che portava avanti con grande convizione le due battaglie.

"Sono stati anni di battaglie insieme, anche intense, che talvolta ci hanno contrapposto ma che alla fine ci avevano fatto trovare un equilibrio nel rispetto reciproco": l'ha ricordata così, sulla sua pagina Facebook, l'assessore al Lavoro Fiodor Verzola. "Buon viaggio Maria Antonietta, che la terra ti sia lieve".

"Grazie per ciò che sei stata. Continua a combattere da lassù, come solo tu sapevi fare. Non ti dimenticheremo mai", ha dichiarato il segretario locale del Pd Antonio Landolfi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium