/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 gennaio 2019, 08:45

Ti Porto al Ristorante, il blog per gli appassionati della buona tavola

Gli utili consigli di Franco Gilardi per chi abita a Torino e in Piemonte

Ti Porto al Ristorante, il blog per gli appassionati della buona tavola

Ti Porto al Ristorante è un blog specializzato in recensioni di ristoranti e ricette, principalmente orientato alla zona di Torino e del Piemonte.

L’idea è di un libero professionista che lavora nel digital marketing ma soprattutto, come ama definirsi lui, uno che ama la buona tavola e la sa riconoscere e quindi ha deciso di aprire un luogo, sul web, dove consigliare ai propri amici e lettori, i migliori luoghi, magari poco conosciuti, dove mangiare bene e spendere il giusto.

Intervista al founder, Franco Gilardi

Il progetto è nato perchè avevo io in prima persona questo problema. Tutte le volte che dovevo scegliere dove andare al ristorante. Un incubo! Ed ho pensato: se ci fosse qualcuno che imparo a conoscere bene e che la pensa come me e mi consiglia ogni volta un posto buono da provare, sicuramente lo seguirei. Ecco l'idea. 

I ristoranti vengono visitati in anonimato e pago il conto come tutti gli altri. In alcuni casi, solo dopo aver pagato, mi fa piacere magari fare quattro chiacchere con lo chef ed il proprietario per presentarmi.

I miei consigli seguono un'idea di ristorazione ben precisa: bisogna stare bene, sentirsi coccolati e a casa, in un ambiente tranquillo e sereno, bisogna emozionarsi davanti a piatti originali o della tradizione e pagare il giusto. 

Funziona! La gente va dove la consiglio e poi mi scrive che si è trovata benissimo e attende nuove recensioni!”.

Dopo essere partito da Torino, Piemonte e Liguria, recentemente si è esteso alla Lombardia e alla città di Milano. Il progetto è ambizioso e prevede di espandersi in tutte le regioni italiane entro il 2021.  

Sito web: www.tiportoalristorante.it 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/tiportoalristorante/

oltre 11.000 follower Facebook + Instagram

Oltre 10.000 visitatori al mese

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium