/ Politica

Politica | 05 marzo 2019, 16:40

Tav, Rosso (FdI): “Se il Pd vuole la Torino-Lione non può allearsi con Leu, che è contrario"

Il capogruppo in Consiglio comunale di Torino per Fratelli d’Italia sottolinea "le contraddizioni della sinistra sul tema Tav"

Tav, Rosso (FdI): “Se il Pd vuole la Torino-Lione non può allearsi con Leu, che è contrario"

“Dopo cinque anni di governo regionale un po’ troppo anonimo, Sergio Chiamparino ha ben poco da dire agli elettori. Ecco perché il suo unico argomento sembra essere diventato il Tav: per coerenza, tuttavia, visto che la costruzione del tunnel è ormai il suo esclusivo cavallo di battaglia, deve rifiutare alle prossime elezioni regionali di allearsi con Leu, partito che è apertamente contrario alla realizzazione della Torino-Lione”.

Roberto Rosso, capogruppo in Consiglio comunale di Torino per Fratelli d’Italia interviene nel dibattito Tav, ricordando una delle tante contraddizioni della sinistra. “Facendo presente che per anni il fronte del No è stato maggioritario nei Ds e poi nel Pd, ben prima che i 5 stelle nascessero, rammentando che gli estremisti anti Tav sono prosperati nei centri sociali che Chiamparino come sindaco ha tollerato per dieci anni, bisogna che almeno adesso ci sia un minimo di coerenza da parte dell’attuale presidente regionale. Dica a Leu di farsi da parte con la sua politica del No a quest’opera che per il centrodestra è sempre stata fondamentale. Altrimenti prende in giro gli elettori, andando con la coalizione anche a caccia di voti anti-Tav”.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium