/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 02 aprile 2019, 15:30

Piano Impact, formazione finanziata per imprese metalmeccaniche

32 ore di formazione a disposizione tra maggio e giugno grazie a Enaip Piemonte. Candidature entro il 9 aprile

Piano Impact, formazione finanziata per imprese metalmeccaniche

È partito il Piano formativo multiregionale IMPACT - Innovazione Metalmeccanica: Percorsi di Adeguamento per la Competitività e il Training finanziato sulla prima scadenza dell’Avviso 4/2017 Competitività del Conto di Sistema Fondimpresa.

Il Piano, realizzato da un raggruppamento guidato da EnAIP Piemonte, coinvolge 41 imprese metalmeccaniche in Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto e prevede l’erogazione di 1.284 ore di formazione, in 44 corsi per oltre 200 lavoratori.

Alle PMI piemontesi del settore metalmeccanico e aderenti a Fondimpresa con l'esigenza di rinforzare o aggiornare le competenze dei propri dipendenti, EnAIP Piemonte offre la possibilità di avere 32 ore di formazione da svolgere tra metà maggio e fine giugno 2019, candidando la propria azienda entro il 9 aprile.

Tre le aree tematiche di formazione sono:

INNOVAZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE

Change management, organizzazione aziendale, ristrutturazione del modello organizzativo, process management, gestione documentale attraverso tecnologie digitali, problem solving e approccio organizzativo fondato sulla filosofia lean.

QUALIFICAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI E DEI PRODOTTI

Manutenzione macchinari, adozione di approcci quale LEAN e TPM, saldatura, utilizzo di Solidworks e di software per la progettazione impiantistica e meccanica.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Lingua inglese a vari livelli; interazione con i mercati esteri, impostazione di strategie di marketing e business plan in ottica internazionale, aspetti tecnico – specialistici inerenti dogana e pagamenti internazionali.

I corsi sono un’opportunità concreta per intervenire sull’aggiornamento delle competenze dei lavoratori e incidere positivamente sul rafforzamento della competitività delle imprese. EnAIP Piemonte, al fianco delle aziende piemontesi, mette a disposizione la propria esperienza per seguire ogni fase, dal recupero crediti, alla stesura del piano formativo, all’erogazione al monitoraggio dei corsi, alla rendicontazione del piano.

Per informazioni sul Piano IMPACT e sugli Avvisi Conto di Sistema di Fondimpresa, contattare:

Enaip Piemonte Servizi per le Imprese

Eviana Arduino

T. 011 - 217 98 34 - E-mail: formazione.imprese@enaip.piemonte.it 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium