Scioperi il 2, l'8 e l'11 aprile: è la risposta unitaria dei sindacati di fronte alle recenti decisioni di Wind Tre che prevedono il trasferimento da Roma a Milano di un intero reparto con almeno 150 persone coinvolte - se non di più – configurandosi come un vero e proprio licenziamento mascherato.
Inoltre è paventata la possibile cessione del ramo d’azienda che si occupa dei 4 Data Center di proprietà WindTre - che potrebbe coinvolgere anche in questo caso circa 140 fra lavoratrici e lavoratori dislocati sulla sede di Ivrea - ad una società terza alla quale potrebbe essere ceduto il patrimonio dati e del know-how dell'azienda.
Per queste ragioni giovedì 11 aprile, in occasione dello sciopero nazionale di tutte/i le lavoratrici ed i lavoratori WINDTRE, Rsu e sindacati Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil organizzano un presidio che si terrà presso il Municipio di Ivrea dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nel quale invitano tutti a partecipare.
Oltre al primo sciopero nazionale del solo settore “finance” del 2 aprile, da lunedì 8 aprile è partito lo sciopero per 30 giorni degli straordinari, della reperibilità e dei lavori programmati.