/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2019, 08:54

"Le trappole dell'anima" al Salone con la voce dei gemelli Weasley di Harry Potter

Il volume sarà presentato l'11 maggio alle 16 presso la sala Argento e avrà come ospite, insieme agli autori Stefano Peiretti ed Elisa Gani, anche Lorenzo De Angelis, cantante, ma anche doppiatore di personaggi diventati famosi

"Le trappole dell'anima" al Salone con la voce dei gemelli Weasley di Harry Potter

Sabato 11 Maggio alle ore 16 presso la Sala Argento del Salone del Libro si svolgerà la presentazione del nuovo romanzo "Le trappole dell'anima" di Stefano Peiretti ed Elisa Gani, edito da Pathos Edizioni. Saranno presenti i due autori, l'assessora regionale Monica Cerutti e la psicoterapeuta torinese Maristella Fantini.


Ospite d'eccezione sarà Lorenzo De Angelis, la cui voce è già celebre nel mondo del cinema e della televisione, ma anche come cantante. La sua carriera inizia doppiando Casper, il fantasmino più conosciuto al mondo. Ed è così che si lancia nel doppiaggio in "The Amazing Spider-Man", "Il mondo di Patty", "Dragon Ball", interpretando vocalmente Goku, "Harry Potter" prestando la voce ai gemelli Weasley , "Toy Story" e molti altri. 

Come attore ha recitato in tantissimi film e serie tv tra cui "Incantesimo" (terza e quarta serie), "King Arthur" nel ruolo di Alecto, "Ricomincio da me", "Provaci ancora Prof!, "Questa è la mia terra", "Chiara e Francesco", "Il sangue e la rosa", "Puccini". Una carriera impressionante per un ragazzo della sua età, che lo porta ad approdare anche nel cast di "Un Medico in famiglia 10", nel 2016, nei panni del cantante Geko. Ed è proprio qui che si lancia anche nel mondo della musica con il suo singolo "Liberi senza età", sigla della serie tv più amata dagli italiani. Un ruolo che non è capitato così per caso, perchè l'attore trentaquattrenne non ha mai nascosto la sua passione per il rap. Infatti con il suo alias EL.DI.EI, iniziali del suo nome in inglese, i primi giorni di marzo di quest'anno scala la classifica con "Lontana", un brano autobiografico.

Lorenzo De Angelis sarà ospite al salone del libro di quest'anno per sostenere i messaggi di forza e coraggio alle tante donne che non riescono a reagire alle violenze subite, di Non indifferenza verso il tema trattato e di fronte a una richiesta di aiuto, di amicizia e di relazioni che sono le prime armi contro questa piaga della nostra società, e incoraggiamento ai giovani, agli educatori, agli insegnanti e alle scuole per costruire tutti insieme un mondo migliore iniziando dei percorsi formativi. Il volume "Le trappole dell'anima" dei due autori di Pathos per i temi trattati ha interessato anche la dott.ssa Maristella Fantini, nota psicoterapeuta, che sarà presente alla presentazione e che ha scritto un'interessante prefazione al libro e la nota cantante Orietta Berti, che ha curato l'introduzione al romanzo. 

"Tutti noi viviamo immersi in reti di affetti. Ma qualche volta queste reti diventano una trappola. Anziché sostenerci, imprigionano. Anziché confortarci, distruggono. La vittima all’inizio crede che la gabbia sia sottile e che sia facile plasmarla a propria misura, poi si accorge che non è così: la gabbia s’infittisce, soffoca", scrive la dottoressa Fantini nella prefazione.

"Un libro che costringe ad essere tutti testimoni, da due punti di vista, della violenza sulle donne e a rifiutarla in tutte le sue forme, come una terapia d'urto per scuotere le coscienze e dare speranza a chi la subisce", commenta Orietta Berti.

I due autori ci racconteranno come nasce l'idea, come hanno collaborato insieme e come sono riusciti a trattare un tema delicato e attuale come la violenza sulle donne in un romanzo moderno, schietto e incalzante, afferma l'editore.

M.Sci

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium