Il 28 e il 29 giugno 2019, tra Torino e Pollenzo, si terrà la terza edizione del Migranti Film Festival, appuntamento cinematografico internazionale organizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo con l’obiettivo di creare un vero e proprio ponte di collegamento con le culture cinematografiche di altri Paesi.
Il festival utilizza il potere emozionale delle immagini di film, documentari e quello conviviale delle diverse tradizioni culinarie per raccontare le storie in viaggio dei migranti.
Saranno proiettati i lavori finalisti, selezionati attentamente da una giuria di eccezione (Mimmo Calopresti, Ascanio Celestini, Irene Dionisio, Laura Luchetti, Marco Müller, Valentina Petrini, Chef Rubio) tra gli oltre 3700 film giunti da 120 Paesi.
La due giorni è un’occasione imperdibile per entrare in contatto con le storie difficili, forti e commoventi di migranti che hanno attraversato strade, mari e confini per scappare da guerre o condizioni di vita ai limiti del sopportabile per andare verso un futuro migliore.














