ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 17 giugno 2019, 13:17

Domenica 23 i Carabinieri e il Comune riaprono il Castello di Moncalieri

Dopo il grande successo del 2 giugno scorso, tornano dalle 10 alle 17 le visite guidate nelle sale più prestigiose di pertinenza dell’Arma

Domenica 23 i Carabinieri e il Comune riaprono il Castello di Moncalieri

Dopo il successo dell’appuntamento del 2 giugno scorso, che ha registrato la partecipazione di oltre 6000 visitatori, torna “Castello Aperto”, l’iniziativa organizzata dai Carabinieri del 1° Reggimento “Piemonte” e dal Comune di Moncalieri.

Domenica 23 giugno, dalle 10 alle 17, si potranno visitare le aree più prestigiose di pertinenza dell’Arma dei Carabinieri quali: le stanze del comando di Reggimento, il Salone della Regina, la Cavallerizza, gli Infernotti, le Foresterie Reali e il Giardino Alberato che affaccia sull’intera struttura e sulla città di Torino.

Le visite guidate, a cura dell’Associazione “Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri”, sono gratuite. È obbligatoria la prenotazione alla mail amicicastellomoncalieri@gmail.com .

I visitatori potranno anche ammirare, lungo la Piazza D’Armi, una quindicina di splendide auto d’epoca che partecipano alla rievocazione storica “Torino-Asti-Torino del 1895” e al Salone dell’Auto - Parco Valentino. È inoltre prevista la presenza dei volontari del Gruppo Storico “Carabinieri Reali 1883” che in uniforme d’epoca del Corpo dei Reali Carabinieri, presidieranno le aree d’interesse storico oggetto della visita guidata.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium