La Festa dell'Unità 2019 di Torino sarà dedicata alla memoria dell'ex sindaco di Borgaro Torinese, Vincenzo Barrea, e di Francesco Chiesa, storico militante del Pd della Circoscrizione 6, entrambi scomparsi negli scorsi mesi.
Ad annunciarlo sui social il Segretario Metropolitano dem Mimmo Carretta, che dà le prime anticipazioni sul programma. L'evento si svolgerà dal 30 agosto al 15 settembre in corso Grosseto 183: in calendario 90 dibattiti.
"Uno sforzo di coinvolgimento enorme, - commenta Carretta - un cantiere di idee, di proposte. Momenti di analisi, di riflessione che ci aiuteranno a sistemare le caselle di un puzzle che si chiama "costruiamo il futuro"".
Nei sedici giorni di confronti sono attesi circa 290 ospiti. "Giornate intense - spiega Carretta - che abbiamo deciso di dedicare alla memoria di Francesco Chiesa e Vincenzo Barrea". "Per guardare avanti nel loro ricordo, nel loro esempio fatto di umanità, spirito di militanza, lucidità amministrativa, tenacia, ottimismo. Due amici e compagni che ci mancano tantissimo" conclude il segretario Metropolitano del Pd.