Domenica 15 settembre la città di Giaveno accoglierà la 8ª edizione dell'ormai tradizionale raduno di Fiat 500 storiche (quelle prodotte dal 1957 al 1977).
La manifestazione è organizzata dal Coordinamento della Valle di Susa del Fiat 500 Club Italia. I partecipanti alla manifestazione, a bordo delle piccole bicilindriche, andranno alla scoperta di quest'angolo di Piemonte, con i suoi paesaggi, le sue aziende ed i suoi sapori.
Dalle 8,30 alle 10,30 gli equipaggi si ritroveranno in Piazza Molines a Giaveno per l’iscrizione. I cinquecentisti riceveranno in omaggio la welcome bag, sarà offerto loro il caffè presso l'Ostu Wine Bar e sarà scattata la foto a ricordo dell'evento.
Alle 11 è prevista la partenza per il tour, che toccherà le seguenti località: Avigliana, Trana con una prima sosta al Giardino Botanico Rea in Frazione San Bernardino di Trana e un'ulteriore sosta presso l' Azienda Agricola Ostorero per la consegna di un omaggio floreale.
Si proseguirà poi sino ai 1300 mt. di Alpe Colombino all'Aquila di Giaveno per l'aperitivo e il successivo pranzo al Ristorante Aquila al Villaggio Alpe Colombino, 1.
La manifestazione si concluderà con il rientro in Piazza Molines e le premiazioni alla presenza della autorità (ore 16,30-17).