/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 02 ottobre 2019, 17:45

Il Ponte Pellice di Villafranca Piemonte all'ultimo test: domani sarà chiuso dalle 16,30 alle 21

Si terrà la prova di carico per chiudere il collaudo dei lavori di consolidamento della pila che cedeva, se il risultato sarà positivo a breve si potrà circolare a doppio senso di marcia

Il Ponte Pellice di Villafranca Piemonte all'ultimo test: domani sarà chiuso dalle 16,30 alle 21

Dopo quasi un anno il calvario del Ponte Pellice è giunto alla fine. Domani la struttura sarà chiusa dalle 16,30 alle 21 per la prova di carico essenziale per terminare il collaudo, se l’esito sarà positivo, a breve verrà riaperto con doppio senso di marcia.

Il Ponte che si trova nel Comune di Villafranca Piemonte, al confine con Vigone, era stato oggetto di una limitazione al traffico a partire dall’8 novembre 2018. A preoccupare era una pila pericolante, che dava evidenti segni di cedimento. La Città metropolitana ha quindi provveduto al suo consolidamento con 146 micropali di 12 metri, attorno alle sue fondazioni, a cui ha aggiunto iniezioni di cemento nel terreno contornato dagli stessi micropali.

Attualmente sono ancora in corso dei lavori complementari come la posa delle barriere di protezione e la sistemazione del fondo stradale, che aveva ceduto come la pila.

Questi lavori, stimano dalla Città metropolitana, dovrebbero chiudersi entro l’11 ottobre, permettendo così di riaprire la traffico normale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium