/ Eventi

Eventi | 13 novembre 2019, 17:47

Il coraggio di vivere la vita e affrontare le nuove sfide: testimonianze e riflessioni a Pinerolo

Appuntamento domani sera nel salone Engim, accompagnato dalla musica dei Soundway To Earth

I Soundway to Earth

I Soundway to Earth

Si parlerà di sfide nuove, del coraggio di vivere la vita, lo si farà con testimonianze e approfondimenti. Il titolo della serata spiega la filosofia dell’incontro di domani sera, alle 20,45, al salone Engim di Pinerolo (via Regis 34). Un appuntamento a ingresso libero, adatto a giovani e adulti, accompagnato dalla musica dei Soundway To Earth.

A fare gli onori di casa il vescovo di Pinerolo monsignor Derio Olivero, che introdurrà gli interventi della psicologa e psicoterapeuta Giada Bollati, che affronterà il tema del disagio e del suicidio giovanile. Seguirà la testimonianza di Earvin, che racconterà la sua esperienza di ex tossicodipendente che ha ritrovato la gioia di vivere nella comunità cenacolo di Suor Elvira. Infine Elisa Trecastagne, la prima studentessa disabile italiana iscritta alla facoltà di Scienze Motorie, testimonierà il suo impegno giornaliero contro le discriminazioni e per i diritti dei ragazzi con disabilità, in ogni campo.

L’appuntamento è promosso dal Centro di Aiuto alla Vita, dalla redazione del quindicinale Vita Diocesana, dalla Pastorale Giovanile e dalle parrocchie Spirito Santoe Murialdo, che già lo scorso anno avevano organizzato una serata con l’atleta paralimpica di tiro con l’arco.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium