/ Aurora / Vanchiglia

Aurora / Vanchiglia | 02 dicembre 2019, 09:20

Vanchiglietta, una nuova RSA per anziani in via Benevento

La Circoscrizione 7 ha attivato un protocollo d'intesa con la cooperativa La Nuova Assistenza per la gestione della struttura da 200 posti che sorgerà nell'area incolta all'angolo con Via Varallo

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Una nuova RSA per anziani nel quartiere Vanchiglietta: la struttura da duecento posti, in grado di ospitare anche venti persone con problemi di Alzheimer, sorgerà nell'area attualmente incolta tra le vie Benevento, Varallo e Oropa. A tal proposito La Circoscrizione 7 ha inoltre annunciato di aver attivato un protocollo di intesa con la cooperativa La Nuova Assistenza.

L'accordo prevede alcuni impegni reciproci: la Circoscrizione, in particolare, metterà a disposizione (a partire da gennaio 2020, ndr) il Centro d'Incontro di Corso Belgio per la selezione del personale mentre la cooperativa dovrà curare l'area attraverso la realizzazione di un giardino, la posa di panchine, l'illuminazione, l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'installazione di archetti porta-biciclette. La stessa, inoltre, verrà inserita nelle reti territoriali tra cui il Coordinamento Giovani e Lavoro.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Giunta Circoscrizionale: “Siamo convinti - hanno dichiarato il presidente Luca Deri e il vice Ausilio - che l’intervento realizzato in Vanchiglietta possa avere ricadute positive sul territorio, sia a livello di miglioramento della qualità della vita legata agli interventi di riqualificazione degli spazi che erano abbandonati da anni sia in ambito occupazionale”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium