Il “Finetormentone tour” del disco che ha consacrato Scarda tra le nuove e più interessanti proposte del cantautorato it-pop italiano fa tappa a Torino.
A distanza di un anno dall’uscita del secondo album e con un tour che lo ha portato a suonare ovunque in Italia, Scarda saluta il pubblico con un Finetormentone Tour che approderà venerdì 13 dicembre a Off Topic con una nuova scaletta e un concerto rivisitato, prima del saluto finale a Roma.
“Tormentone” è un disco delicato ma graffiante. Ritornelli semplici e parole schiette cantati dalla voce roca del cantautore calabro-romano che, come carta vetrata, depura la realtà dalle disillusioni. L’elettronica, costante dei gruppi indie degli ultimi anni, qui viene affiancata da arpeggi, accordi e ritmi limpidi che ricordano la migliore tradizione italiana del cantautorato.
Il disco ha ottenuto ottimi consensi da pubblico e critica ponendo Scarda tra le nuove e più interessanti proposte del cantautorato it-pop italiano. I singoli “Distrutto” e “Tropea”, usciti nella primavera di quest’anno, hanno sancito il crescente aumento e l’interesse del pubblico nei suoi confronti.