/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 dicembre 2019, 20:00

A Manta, dopo 50 anni Maurino Tappeti chiude l’attività

Lo storico marchio è stato un riferimento per decenni nel settore. Svendita totale al 50 %sugli articoli fino al 31 dicembre. Tappeti d’antiquariato, vintage, moderni

A Manta, dopo 50 anni Maurino Tappeti chiude l’attività

“Il tappeto non è solo un oggetto d’arredamento, ma è storia, arte, cultura, un piacere d’assaporare nella propria casa”.

Le parole sono di Enrica Maurino dello storico marchio Maurino Tappeti, che  il 31 dicembre, dopo 52 anni sul mercato, chiuderà l’attività.

La storia commerciale inizia infatti nel  1967 a Saluzzo, in corso Piemonte , racconta Enrica, figlia dei fondatori Tommaso Maurino  e Anna Maria Dossetto , che qui aprirono un  negozio di vendita  e posa di  moquettes e linoleum.

Nel 1973 ci siamo spostati a Manta, aprendo il Centro Moquette di Maurino Tappeti in Strada Statale e, a partire da quegli anni, c’è stata una diversificazione e un ingrandimento dell’attività, con la vendita e la posa di parquet, tende,l’inserimento di complementi d’arredo e tappeti. Grazie alla lungimiranza  e al lavoro infaticabile dei miei genitori, per decenni  la ditta è stato un rifermento  di qualità e affidabilità nel settore.  Sono stati gli artefici di un successo commerciale nel nostro territorio.  

Io ho lavorato al loro fianco dall’età di 18 anni e mi hanno insegnato molto, trasmettendomi la passione per il mestiere e per i  tappeti”. Continua Enrica Maurino che dopo la chiusura, nel 2012, della storica sede, ha aperto a Manta nel 2013, l’attuale negozio.

Al mezzo secolo di vita, l’esperienza commerciale del  noto marchio, si chiude con una svendita totale al 50% su tutto l’assortimento.

All’interno del negozio si potranno trovare collezioni antiche e moderne di tappeti: caucasici, turchi, persiani, anatolici, afgani, cinesi, indiani, tappeti  vintage, annodati a mano o fatti a macchina, classici o contemporanei.

Il negozio in strada Statale 84/A è aperto dal lunedì al giovedì: 10-12,30/15-19,30. Venerdì chiuso. Sabato 10,30-12,30/ 15,30.-19,30. Tutte le domenica di dicembre  dalle 15,30-19,30.  Tel. 0175 86145. 

Ulteriori info sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/MaurinoTappeti/

https://www.facebook.com/MaurinoTappeti/

informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium