Un pomeriggio diverso, per i piccoli pazienti di oncoematologia pediatrica del Regina Margherita di Torino.
A passare qualche ora con loro, cantando e imparando a fare la pizza, c'erano infatti alcuni ospiti d'eccezione: si tratta di Alida Gotta, ex concorrente della quinta edizione di Masterchef, che si è messa ai fornelli tra farina, pomodoro e formaggio ed Eugenio in via di Gioia, cantautore che alle esibizioni alla chitarra ha alternato momenti di impasto e cottura.
Attorno a loro, seduti e attenti, i piccoli ospiti dell'ospedale che affaccia su piazza Polonia, in compagnia dei loro genitori e anche di un personaggio inatteso come l'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, in visita alla struttura.
Sorrisi, battute e svago, presso il reparto diretto dalla professoressa Franca Fagioli, con cui si è inaugurato il progetto Special Cook, realizzato da Officine Buone in collaborazione con Città della Salute e Ugi Onlus. Un talent che porterà la cucina negli ospedali italiani.
Si tratta di un laboratorio di cucina x i piccoli pazienti a cui potranno assistere anche i genitori. La cadenza sarà di circa una volta al mese. Il cibo cucinato dagli chef è concordato con la dietista del Regina, la dottoressa Enrica Battisti per assecondare i motivi di dieta dei piccoli ricoverati.
Sarà attivata una cucina mobile attrezzata per l'occasione e collocata nella sala giochi del reparto.