/ Politica

Politica | 10 gennaio 2020, 10:55

Emissioni zero e politiche green le proposte dei Verdi per uscire dall'emergenza inquinamento

Lanciata la proposta "Piantare un Albero per ogni Residente" in vista delle Comunali del 2021 a Torino

Emissioni zero e politiche green le proposte dei Verdi per uscire dall'emergenza inquinamento

L’emergenza smog in tutto il Piemonte e sopratutto a Torino  è una vera propria emergenza sanitaria al punto che l’agenzia europea per l’ambiente ha stimato in 87 mila i morti causati dall’inquinamento atmosferico.

 

Siamo esterrefatti che, di fronte a questa emergenza ambientale e climatica, gli interventi siano tanto inadeguati. Le nostre proposte per Torino per fronteggiare questa situazione di emergenza sono di incentivare forme di mobilità verso «emissioni zero», ampliando la rete ciclabile e incentivando car sharing e bike sharing, inoltre proponiamo di investire su politiche Green che favoriscono la riconversione di impianti di riscaldamento più datati, potenziare il trasporto pubblico locale e incentivando i cittadini torinesi e della provincia a lasciare a casa l' auto offrendo un' alternativa quando si limita la mobilità privata.

Per le Comunali di Torino del 2021, la nostra proposta che può contribuire a combattere l'inquinamento è "Piantare un Albero per ogni Residente".
Crediamo fortemente che la riforestazione urbana sia la vera ricetta per combattere l'inquinamento.


Così in una nota dichiarano la Co-portavoce Regionale dei Verdi-Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa ed il Referente del comitato di Europa Verde Torino Antonio Fiore. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium