/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2020, 21:10

Entro inizio febbraio a Torino 4 nuove telecamere che multano chi "brucia" il rosso

Saranno posizionate in corso Lecce all'angolo con corso Appio Claudio, via Pianezza all'angolo con corso Potenza, corso Agnelli all'angolo con corso Tazzoli e corso Giambone all'angolo con corso Corsica

Entro inizio febbraio a Torino 4 nuove telecamere che multano chi "brucia" il rosso

Nuovi Vista-red a Torino. Tra la fine di gennaio e l'inizio febbraio verranno attivate le telecamere che multano chi "brucia" il rosso su altri quattro incroci: corso Lecce all'angolo con corso Appio Claudio, via Pianezza all'angolo con corso Potenza, corso Agnelli all'angolo con corso Tazzoli e corso Giambone all'angolo con corso Corsica.

In queste settimane sono già stati collocati gli occhi elettronici e i cartelli. Nei prossimi giorni verranno potati i rami degli alberi che interferiscono con la visuale delle telecamere. 

I Vista-red scattanno delle immagini in sequenza e puniscono due diverse infrazioni. La prima se la vettura, a semaforo rosso, si ferma dopo la linea di arresto (sanzione da 42 euro o 56 euro se l'infrazione avviene di notte, con decurtazione di due punti sulla patente). 

La seconda se si brucia il rosso: in questo caso la sanzione ha un importo minimo di 167 euro a 222 euro e 67 centesimi nelle ore notturne, con 6 punti decurtati sulla patente.  Se si viene pizzicati due volte è prevista la sospensione della patente.

I primi tre Vista-red - collocati agli incroci tra i corsi Regina Margherita, Lecce, Potenza;  tra i corsi Trapani, Peschiera e tra  i corsi Vigevano, Novara, Vercelli - sono stati attivati lo scorso 2 dicembre.

In un mese la Municipale, dopo aver controllato le immagini, ha elevato 4.655 multe.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium