/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 28 gennaio 2020, 08:00

Pc su misura by Computer Milano: la soluzione ad hoc per le tue esigenze

Al giorno d’oggi, la tecnologia ti mette a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro

Pc su misura by Computer Milano: la soluzione ad hoc per le tue esigenze

Al giorno d’oggi, la tecnologia ti mette a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro o anche per il gaming. Spesso però tutto ciò non è sufficiente: i modelli standard presenti sul mercato non rispondono alle tue esigenze specifiche. Per fortuna, esiste una soluzione per te: un pc su misura che abbia tutto quello che ti serve per lavorare al meglio.

Vediamo subito di capire perché in tanti oggi preferiscono un computer su misura a Milano e soprattutto come si realizzano queste soluzioni hi-tech.

Perché un pc su misura

Se anche tu hai la sensazione che i normali pc non abbiano tutto quello che ti serve e devi sempre aggiungere schermi, schede video, porte USB etc., allora ti serve un pc su misura. Dato che gli utenti non sono tutti uguali e hanno esigenze diverse, uno strumento come il personal computer deve tenerne conto. Che si tratti di un pc per lavorare, per navigare, per giocare, per registrare video etc., trovi tutto quello che ti serve grazi alla pluriennale esperienza del team di Computer Milano. Verrà assemblato un computer secondo le tue necessità: una soluzione personalizzata che ti assicura tanti vantaggi in più. Investi meglio il tuo budget e scegli i componenti più idonei. Inoltre, un pc con componenti su misura può essere modificato e/ o espanso in qualunque frangente così da assecondare le tue esigenze che cambiano nel tempo . Per realizzare il computer personalizzato, ci sono 4 step: analisi delle necessità, scelta dei componenti, dal case e infine del monitor.

  1. Analisi delle necessità

Per iniziare a realizzare un pc su misura, spiega qual è il contesto in cui ti serve. Il computer viene assemblato in base all’uso che ne vuoi fare. Sii preciso e indica il lavoro che svolgi o con quali giochi spendi il tuo tempo libero.

  1. La definizione dei componenti

La parte più importante nella personalizzazione del pc riguarda la scelta dei componenti che vengono aggiunti proprio per soddisfare le tue richieste. Conoscendo l’uso che ne fai, diventa automatico definire le caratteristiche tecniche e individuare i componenti aggiuntivi come schede grafiche, mainboard, Hd SSD, etc.

  1. La scelta del case

Quando si parla di case, si fa riferimento al design finale del tuo computer personalizzato. Ci sono davvero tante soluzioni tra cui scegliere: dal più aggressivo al più professionale. Sono disponibili tanti materiali diversi, come ad esempio plastica o alluminio, che vanno valutati non solo in termini estetici ma anche economici.

  1. Quale e quanti monitor

Per concludere la realizzazione di un computer su misura personalizzato, scegli il monitor: uno dei componenti principali per perseguire i tuoi scopi. Anche in questo caso, la scelta del monitor dipende dall’uso. Inoltre, in alcuni casi potrebbe anche esser necessario il doppio monitor; per esempio, è molto utilizzato per il gaming online ma anche negli studi di progettazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium