Appuntamento fissato per le 17 di sabato 15 febbraio, con il Torino Chamber Music Festival, alla Cappella dei Mercanti di via Garibaldi.
Di scena, lo spettacoli in cui "Giulietta incontra Shakespeare e Bellini", tratto da "I Capuleti ed i Montecchi di Vincenzo Bellini" e con testo tratto ovviamente dal capolavoro dell'autore inglese, "Romeo e Giulietta".
Protagonisti Michela Chioso, soprano, Katevan Kharaishvili, mezzo soprano, Hinako Kosaka, pianoforte e Beatrice Bonino nel ruolo di Giulietta. Rielaborazione drammaturgica a cura di Massimiliano Génot e Hinako Osaka
Questo concerto (ingresso a 5 euro) è dedicato al genio di Shakespeare, vissuto da tre grandi compositori come Vincenzo Bellini, Richard Strauss e Gioachino Rossini. Un concerto-spettacolo è articolato in tre parti: la prima dedicata a Romeo e Giulietta interpretati da Bellini (Capuleti e Mointecchi), l'altra dedicata ad Amleto musicato da Richard Strauss (I Lieder di Ofelia) e l' ultima parte dedicata all'Otello di Rossini, con interventi teatrali a cura dell' attrice Beatrice Bonino. Il concerto recitato è realizzato con costumi di scena molto adatti ai drammi proposti.