/ Pinerolese

Pinerolese | 12 febbraio 2020, 17:42

Una Bibbia “riveduta e scorretta” sul palco del Teatro Sociale di Pinerolo

Arriva in città il musical degli Oblivion, gruppo teatrale che ha raggiunto il successo anche grazie ai video su Youtube

(Foto di Laila Pozzo)

(Foto di Laila Pozzo)

Un musical comico e dissacrante sul più noto “bestseller” della storia. Venerdì 14 gli Oblivion portano sul palco del Teatro Sociale di Pinerolo (piazza Vittorio Veneto 24) “La Bibbia riveduta e scorretta”, regia di Giorgio Gallione.

La storia parte in Germania nel 1455, all’alba della nascita della stampa a caratteri mobili e quindi dell’editoria. Johann Gutenberg sta scegliendo il primo titolo da stampare, quando Dio bussa alla porta con un’autobiografia su lastre di pietra manu-scolpita di suo pugno, chiedendo di pubblicarla, intenzionato a diventare il più grande scrittore della storia. Gutenberg cercherà quindi di trasformare quello che gli appare come un insieme di storie scollegate e bizzarre in un bestseller: La Bibbia.

Gli Oblivion sono Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli e iniziano la loro carriera nel 2003 a Bologna. Passano dal teatro di rivista ai musical e raggiungono la notorietà nel 2009 grazie al micro-musical su YouTube “I Promessi Sposi in 10 minuti”. Il successo segna l’inizio di un lungo tour teatrale dello spettacolo “Oblivion Show” con la regia di Gioele Dix e debuttano sul piccolo schermo nelle trasmissioni “Parla con me” di Serena Dandini e “Zelig”. Oggi, ogni video del gruppo su Internet raccoglie milioni di click.

“La Bibbia riveduta e scorretta” andrà in scena a partire dalle 21 con le musiche di Lorenzo Scuda: ventidue canzoni originali con citazioni e richiami a Cole Porter, Stephen Sondheim, Lloyd-Webber e al musical Hamilton.

Costo dei biglietti: platea 22 euro (ridotto convenzioni e giovani fino a 28 anni 19 euro), galleria 20 euro (ridotto convenzioni 17 euro, speciale giovani fino a 28 anni 10 euro), loggione 10 euro (speciale giovani fino a 28 anni 5 euro). I biglietti si possono acquistare all’ufficio turistico di Pinerolo (Turismo Torino e Provincia) in via Duomo, 1, tel. 0121 795589, oppure online su www.vivaticket.it, o il giorno stesso dello spettacolo dalle 19,30 in biglietteria del Teatro Sociale. Per informazioni: Comune di Pinerolo tel. 0121 361271/3.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium