/ Pinerolese

Pinerolese | 12 marzo 2020, 12:27

Comune, Croce verde e Aib insieme per portare i farmaci a domicilio agli anziani cumianesi

«Presto comunicheremo anche l’elenco di chi porta la spesa a casa»

(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Il Comune di Cumiana ha attivato un servizio di recapito farmaci a domicilio sul proprio territorio. «È rivolto in particolare alle persone anziane, che vivono sole o in situazione di disagio. Preferiamo infatti che rimangano a casa anche per questo tipo di acquisti»» spiega il sindaco, Roberto Costelli.

La raccolta delle richieste e la consegna dei medicinali è gestita da Croce verde Cumiana e dalla squadra Aib (Antincendi boschivi) di Cumiana. «Sono le stesse farmacie a comunicarci se ci sono dei farmaci da ritirare e dove consegnarli – spiega la Croce verde –. L’anziano che ha la ricetta a casa può mandarla via email alla farmacia oppure, e se non dispone di mezzi tecnologici, saranno gli  stessi medici di base a inviare la prescrizione».

Una volta ritirati i farmaci, i volontari li distribuiranno ai destinatari con l’auto e la divisa delle due associazioni, per essere riconoscibili.

«Abbiamo iniziato ieri a pubblicizzare il servizio e lo faremo in particolare nelle frazioni, borgate e case sparse, dove vivono tanti anziani – aggiunge Costelli –. Tra poco comunicheremo anche l’elenco dei commercianti disponibili a consegnare la spesa a domicilio».

Per informazioni sul servizio di consegna farmaci contattare la Croce verde al numero 011 9058241.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium