/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 08 aprile 2020, 14:34

A Nichelino la storia a lieto fine del gatto Bagheera, salvato nonostante i padroni positivi al coronavirus

Decisivo l'intervento di due volontari della Croce Rossa, che hanno portato dal veterinario l'animale, poi riconsegnato ai proprietari dall'assessore Verzola

A Nichelino la storia a lieto fine del gatto Bagheera, salvato nonostante i padroni positivi al coronavirus

Una storia a lieto fine in questi giorni tristi. Bagheera, un gatto malato che non poteva essere portato dal veterinario perché i suoi padroni erano entrambi positivi al coronavirus, è stato salvato grazie al decisivo intervento di due volontari della Croce Rossa di Nichelino.

Il loro intervento, assieme a quello della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tutela Animali del Comune, ha permesso di portare l'animale dal veterinario più vicino, per le cure necessarie a salvarlo. Poi, a riportarlo a casa di suoi proprietari, ci ha pensato, bardato come un astronauta, l'assessore alle Politiche Animaliste di Nichelino, Fiodor Verzola.

"Ringrazio la Croce rossa Nichelino, sempre attenta ai bisogni dei più deboli, la Protezione Civile per il supporto logistico e l’Ufficio Tutela Animali per aver consentito che questa storia avesse un epilogo positivo", ha scritto in un post su Facebook Verzola. "Infine un ringraziamento all’amico Luciano Ceppa, che ha dato il contributo finale per salvare la vita a Bagheera".

Il prossimo passo, perché vivano tutti felici e contenti, come nelle fiabe, sarà la guarigione dei padroni del gatto.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium