/ Sanità

Sanità | 22 aprile 2020, 13:50

L'Asl Città di Torino predispone nuovo modello di assistenza territoriale ai pazienti covid

Il “core” del modello è la Centrale Territoriale COVID19 positivi, la cui sede è in via Silvio Pellico

L'Asl Città di Torino predispone nuovo modello di assistenza territoriale ai pazienti covid

L’ASL Città di Torino ha predisposto un innovativo modello di gestione dell’emergenza COVID19 sul territorio.

Il “core” del modello, attorno al quale ruota tutta l’organizzazione dell’assistenza territoriale, è la Centrale Territoriale COVID19 positivi (Centrale COVID+), la cui sede è collocata in via Silvio Pellico, n. 28 presso il Poliambulatorio Valdese.

La Centrale COVID+ garantisce la presa in carico globale dei cittadini COVID positivi, residenti o domiciliati nella Città di Torino, garantendo il monitoraggio quotidiano degli assistiti e dei dipendenti dell’ASL Città di Torino, a domicilio o collocati in strutture alberghiere, oltre alla gestione assistenziale integrata con le RSA e con il Tavolo di coordinamento dei distretti.

Un modello di continuità assistenziale “ospedale – territorio”, che si avvale di una piattaforma informatica (Z-care), che garantisce il monitoraggio di tutti i pazienti, sia nella gestione a domicilio che presso le strutture alberghiere, fino alla chiusura del percorso clinico.

Per favorire una risposta immediata alle numerose richieste provenienti dai Cittadini, dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera Scelta, da domani, giovedì 23 aprile 2020, sarà attivo il Call Center COVID19+.

Il Call Center Covid 19+ risponderà al n. 011/566.3169 e sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Una linea è dedicata alle richieste dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.

Importante è la sinergia che si è instaurata con il mondo del volontariato e dell’associazionismo; in particolare con Anpas, Croce Verde Torino, Fondazione Specchio dei Tempi e Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco onlus, per l’esecuzione dei tamponi a domicilio con l’utilizzo dei camper e dello SpecchioBus.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium