In campo edile, i lavori di scavo si riferiscono a tutti gli scavi necessari durante la costruzione di una struttura. È il caso delle fondamenta di un edificio, dello sviluppo di una piscina o di un giardino e così via. Selettivamente, lo scavo costituisce la fase preliminare dei lavori di costruzione durante i quali il terreno viene preparato utilizzando strumenti specifici per ospitare il sito. In generale, uno scavo viene eseguito secondo diversi criteri e richiede assistenza tecnica specifica. In ogni caso, si tratta di opere alle quali è necessario prestare particolare attenzione.
Effettuare uno scavo significa anche pianificare un budget sufficiente e l'assistenza di professionisti. A seconda della natura del lavoro, vari tipi di servizi saranno adattati alle vostre esigenze. Se il volume del suolo da scavare è elevato, è meglio contattare sempre aziende di movimento terra e di trasporto come Rattalino Scavi, specializzata in movimento terra, demolizioni, opere speciali, acquedotti e fognature, opere di urbanizzazione, ritiro e recupero rifiuti edili e molto altro ancora.
Il budget richiesto per uno scavo è calcolato sulla base delle opere da svolgere che comprendono anche la quantità di terreno da trasportare, nonché la distanza. Le offerte differiscono in base al tipo di servizio richiesto. Se si utilizza un'azienda di movimento terra, è possibile optare per una tariffa oraria o un noleggio giornaliero. Per tutte le vostre quotazioni per l'impiego di escavatori per movimento terra, attrezzature per demolizione, asporto di rottami e asfaltature, rivolgetevi sempre ad aziende specializzate dotate di qualità certificata e macchinari all'avanguardia come Rattalino Scavi.