Economia e lavoro | 28 aprile 2020, 19:00

Evolgo Piemonte: calano le riparazioni di automobili

La rete di officine e carrozzerie Evolgo ha elaborato i dati provenienti dalle officine di Piemonte, Liguria e Campania

Evolgo Piemonte: calano le riparazioni di automobili

L’emergenza coronavirus si riflette, come era logico aspettarsi, anche sugli incidenti e la manutenzione dei veicoli circolanti.

Nel primo trimestre 2020 gli ingressi registrati, sia per le riparazioni di meccanica, sia per le riparazioni di carrozzeria indicano punte del - 63%.

La media, a livello di Rete Evolgo Italia si attesta su un – 30%.

Un dato che riflette anche i dati aggiornati a fine marzo da parte di Autostrade per l’Italia, il comunicato pubblicato sul sito del gestore nazionale infatti indica “A seguito delle limitazioni degli spostamenti necessarie per contrastare la diffusione del Covid-19, il traffico sulla rete di Autostrade per l’Italia ha subìto una progressiva e costante diminuzione.

Nella settimana dal 9 al 15 marzo il calo è arrivato a quota 56,3%, con punte giornaliere di oltre l’84%. Si tratta della flessione dei transiti in assoluto più importante nella storia della società, nel periodo sia pubblico che privato.”

Il consiglio per i nostri lettori e per i nostri Clienti è quello di assicurarsi che il lungo periodo di inattività del proprio veicolo o della propria flotta aziendale non abbia deteriorato le ruote e le batterie. Vi invitiamo a contattare i nostri esperti ai seguenti riferimenti per avere un supporto tecnico:

Numero Verde: 800 386546

Facebook: https://www.facebook.com/evolgopiemonte/

Sito: http://evolgoitalia.it/elenco-aziende/piemonte/  

Seguici anche con gli ultimi aggiornamenti dalla Rete Evolgo sulla rubrica dedicata che trovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/35c4LO2.

informazione pubblicitaria

Leggi tutte le notizie di EVOLGO ›

Evolgo Italia

La prima rete impresa automotive in Italia

Nata nel 2013 dall’iniziativa di cinque carrozzieri genovesi, Evolgo Italia è la prima rete impresa automotive in Italia che permette all’autoriparatore aderente di avere maggiori tutele e risposte contro la crisi e le minacce del mercato. Il concetto alla base del “fare impresa” è unire gli intenti rafforzando non solo il gruppo ma ogni singolo partecipante. In questo modo la voglia di crescere nutrita insieme costituirà un incentivo importante anche per lo sviluppo individuale.
“Evolgo” evoca il continuo movimento che contraddistingue non solo la realtà dell’automotive ma anche il momento economico – imprenditoriale di oggi con i suoi repentini cambiamenti e le sue continue trasformazioni. Il nome “Evolgo” racchiude la spinta a muoversi, a fare, ad accettare la sfida di un mondo che cambia, senza fermarsi ma andando avanti, evolvendo verso nuove prospettive.

Facebook: www.facebook.com/evolgopiemonte
Sito: evolgoitalia.it/elenco-aziende/piemonte

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium