/ Cronaca

Cronaca | 30 aprile 2020, 10:50

In busta paga 100 euro in più agli operatori cimiteriali di AFC Torino Spa

Dal 4 maggio funerali con 15 congiunti e martedì 5 riapertura dei cimiteri cittadini alle visite

In busta paga 100 euro in più agli operatori cimiteriali di AFC Torino Spa

Il Consiglio di Amministrazione di AFC Torino Spa (la Società pubblica del Comune che gestisce i cimiteri dal 2006), ha approvato stamattina il riconoscimento di un premio a tutti gli operatori cimiteriali che anche nel mese di aprile hanno svolto il proprio servizio in sede, assicurando il regolare svolgimento dell’attività in piena emergenza Covid 19.

Il modello è quello previsto dall’art.63 del D.L  18/2020 che il governo ha finanziato per il solo mese di marzo, mentre AFC ha deciso, utilizzando risorse proprie, di farlo valere anche per il servizio prestato nel mese di aprile.

Tale decisione è maturata non solo dal rischio all’esposizione al virus che ha coinvolto i lavoratori, ma anche dal notevole incremento del numero di funerali e sepolture che a memoria dell’Azienda non si era mai registrato, affrontato con grande professionalità e umanità.

Intanto da lunedì 4 maggio per i funerali si adottano le nuove disposizioni: potranno essere presenti quindici  congiunti, muniti di mascherine e mantenendo le dovute distanze l’uno dall’altro . Per le famiglie che lo richiedono  sarà possibile celebrare una breve cerimonia di commiato all’interno dei cimiteri Monumentale e Parco  in aree cerimoniale dedicate.

Da martedì 5 maggio riapertura dei cimiteri alle visite, sempre mantenendo le misure precauzionali. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium