/ Cronaca

Cronaca | 18 gennaio 2026, 12:32

In via Carcano torna il suk. La denuncia: “Nessun presidio della Polizia Locale"

Decine di venditori abusivi si sono posizionati questa mattina. Critiche da Fratelli d’Italia

Torna il suk in via Carcano, nel quartiere Vanchiglietta. Decine di venditori abusivi da questa mattina hanno occupato strada e parcheggi. 

 L’episodio ha scatenato reazioni politiche accese con critiche sulla gestione dell’ordine pubblico nella zona.

La denuncia: "Nessuno è intervenuto"

“Nessuno è ancora intervenuto a ripristinare la legalità -  commentano Patrizia Alessi e Domenico Giovannini, consiglieri di Fratelli d’Italia in circoscrizione 7 i quali sostengono di aver chiesto l’intervento della Polizia Locale - la Città ancora una volta non riesce o non vuole gestire i venditori abusivi”.

"In via Carcano gli 'espositori' avendo trovato i cancelli chiusi si sono posizionati fuori - ha spiegato il coordinatore del Pd Ernesto Ausilio vicepresidente della 7 -  Nel quartiere c'è un po' di preoccupazione. Oggi, guarda caso, non c'era nessun presidio della polizia municipale”.

La legge regionale che regolamenta i suk

Poi il riferimento passa alla legge regionale sulla regolamentazione del Barattolo. I consiglieri di Fdi chiedono che i venditori di questa mattina possano essere schedati e esclusi dalle giornate di vendita regolari del “Balù Green”. 

“Auspichiamo che la legge regionale e l'accordo con il comune di Torino possa entro i tempi stabiliti arrivare a regime e finalmente mettere un punto definitivo”, aggiungono comunicando l’intenzione di presentare, insieme al collega di partito Francesco Caria, un’interpellanza nel corso dei prossimi consigli.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium