/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2020, 14:50

Nichelino, dopo il 25 Aprile anche la celebrazione del Primo Maggio sarà online

Dalle 10.30 di domani una lunga diretta sulla pagina Facebook del Comune. Il sindaco Tolardo: "La Festa del Lavoro di quest'anno dedicata a chi non ha mai smesso di lottare in prima linea contro il coronavirus"

Nichelino, dopo il 25 Aprile anche la celebrazione del Primo Maggio sarà online

Dopo il 25 Aprile, anche la festa del Primo Maggio a Nichelino sarà online, complice l'impossibilità di fare celebrazioni e manifestazioni in piazza, per l'emergenza coronavirus.

Domani, dalle 10.30, è in programma una lunga diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune. Una celebrazione dedicata ai lavoratori che sono in prima linea nel fronteggiare la pandemia del covid-19: dalle forze dell'ordine, alla protezione civile, ai lavoratori dei supermercati, a chi porta la spesa a casa, a tutte le categorie che affrontano il coronavirus da vicino. "In particolare è dedicato a coloro che operano nella Sanità e che con grande sacrificio, anche a costo della propria vita, hanno salvato e salvano migliaia di persone colpite dalla pandemia", ha spiegato il sindaco Giampiero Tolardo.

Proprio il primo cittadino di Nichelino interverrà durante la lunga diretta, assieme a Lucia Clementi, dipendente dell'azienda Cosmonova, a Federica De Filippo, soccorritrice della Croce Rossa italiana, al medico di base Donatella Moia, oltre ai rappresentanti dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.

"Qualcuno li chiama angeli ma sono medici e infermieri che hanno le nostre stesse paure e debolezze: molti di loro a causa della pandemia non possono neanche tornare dai famigliari per non rischiare di contagiarli", ha aggiunto Tolardo. "Oggi i lavoratori del sistema sanitario, medici e infermieri, sono sottoposti a grandissime pressioni. Senza il loro sacrificio e i lunghissimi turni in corsia e nelle sale operatorie delle strutture sanitarie, le vittime della pandemia sarebbero probabilmente molte di più".

"Ma, purtroppo, tanti dottori e d infermieri hanno pagato questo impegno con il contagio, alcuni non ci sono più". Anche a loro sarà rivolto un pensiero domani, nella giornata che celebra il lavoro.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium