/ Economia e lavoro
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Economia e lavoro | 28 maggio 2020, 07:36

Una breve introduzione a Bitcoin in quanto criptovaluta più nota

Nel 2009, Satoshi Nakamoto è stata la prima persona a introdurre nel mercato una nuova forma di valuta digitale chiamata "Bitcoin"

Una breve introduzione a Bitcoin in quanto criptovaluta più nota

Nel 2009, Satoshi Nakamoto è stata la prima persona a introdurre nel mercato una nuova forma di valuta digitale chiamata "Bitcoin". Bitcoin Exchange è il termine generalizzato per diversi tipi di criptovalute che le persone possono utilizzare come alternativa al denaro contante per l'acquisto o la vendita. Il valore monetario del prodotto acquistato è stato assicurato in quanto non è attualmente necessario alcun agente o intermediario. Non vi è alcuna forma di generazione di imposte o entrate dalla criptovaluta sostenuta. Questo perché nessuna banca è impegnata nel suo processo transazionale. Verso il 2017, il prezzo di mercato del bitcoin ha raggiunto il suo picco.

Il mondo è pronto a sostituire i contanti convenzionali con i Bitcoin?

Il valore monetario dei contanti sta diminuendo di giorno in giorno. Il sistema fiscale si sta complicando soprattutto per la classe media. Non vi è alcuna garanzia che le banche possano garantire la sicurezza del denaro dell'utente. Che si tratti di acquistare o vendere un immobile, i documenti ufficiali richiedono molto tempo. Tutto ciò ha permesso alle persone di aggiornare la scelta del valore transazionale su Bitcoin.

Perché Bitcoin sta diventando un mezzo di scambio così popolare?

Ottima fonte di investimento per chi desidera

  • tentare la fortuna nel mercato.

  • L'assenza della commissione sulla carta di credito la rende una scelta agevole per le piccole aziende di recente costituzione.

  • È possibile acquistare prodotti senza rivelare l'identità effettiva dell'acquirente.



Che cos'è un Bitcoin wallet?

Proprio come i contanti sono inseriti in un portafoglio, la valuta Bitcoin è conservata in un Bitcoin wallet. Questo portafoglio è situato nel cloud o su un computer. Questo portafoglio è come una banca virtuale. È possibile inviare o ricevere bitcoin, conservare bitcoin e acquistare beni da essi. Non esiste un sistema di deposito fisso in questo caso come le banche convenzionali. Il wallet nel cloud è un'opzione rischiosa. Il server può essere violato e la società può rubare tutti i Bitcoin dell'utente. Posizionare il portafoglio nel computer è un'opzione migliore, ma vi sono comunque dei pericoli. Un virus può distruggere cose importanti. Si può cancellare accidentalmente qualsiasi informazione ufficiale. Usa Immediate Bitcoin per salvare la tua valuta bitcoin.

Quali sono le possibili aree in cui viene utilizzata come criptovaluta?

  • Scambio: molti mercati stanno ora accettando Bitcoin come modalità di pagamento. Ciò ha aiutato molto le persone ad acquistare prodotti quando viaggiano in un altro paese. Bitcoin è accettato come unità singolare in termini globali.

  • Trasferimenti: lo scambio digitale di contanti è proprio come lo scambio di Bitcoin. Si può trasferire Bitcoin digitalmente a chiunque. Un cellulare o un computer con una buona connessione a Internet è sufficiente per farlo.

  • Trading: il cripto-trading è la futura grande attività che aiuterà le persone a guadagnare denaro giocando ai giochi online.

La natura anonima di questa criptovaluta recentemente inventata:

Nelle transazioni bitcoin, viene registrato solo l'ID transazione dell'acquirente o del venditore. Non esiste una registrazione ufficiale dell'identità effettiva del venditore o dell'acquirente. Quindi la transazione è confidenziale. La parte peggiore di questo gioco è che le persone possono trarne vantaggio. Per questo motivo, i governi stanno cercando di mettere in atto politiche per tracciare i soggetti coinvolti nella transazione.

Qual è il futuro di Bitcoin?


Il futuro non regolamentato di Bitcoin è una grande preoccupazione. Il governo non è in grado di imporre una tassa sulla valuta Bitcoin poiché non ha alcun controllo su di essa. Ciò ha ridotto le entrate annuali. Molti paesi lo stanno prendendo sul serio e stanno mettendo termini regolamentati sull'uso delle criptovalute, specialmente su Bitcoin.


Bitcoin ha prontamente cambiato la definizione di "valore monetario". Al giorno d'oggi, tutti i governi incoraggiano maggiormente ad adottare la valuta digitale e sostituire i contanti convenzionali. Se esiste una consapevolezza mondiale sull'utilizzo di Bitcoin, qualsiasi transazione finanziaria diventerà molto più trasparente e flessibile. Da un punto di vista della sostenibilità ambientale, meno denaro la gente utilizzerà e meno sarà prodotto dal governo in concomitanza. Quindi si sprecherà meno carta. Sono necessarie molta più istruzione ed esperienza per gestire la criptovaluta. Beneficerà della crescita del PIL e, in generale, dello sviluppo economico del Paese.

 

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium