/ Politica
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Politica | 29 maggio 2020, 19:58

Osservatorio regionale usura, Gavazza: "Educare a far vivere ai ragazzi le leggi come opportunità e non limiti"

Le parole del Consigliere regionale del gruppo Lega Salvini Piemonte

Osservatorio regionale usura, Gavazza: "Educare a far vivere ai ragazzi le leggi come opportunità e non limiti"

“Viviamo in un Paese in cui le leggi sono tanto numerose quanto violate", ha dichiarato Gianluca Gavazza (Lega Salvini Piemonte). "Perseguire la legalità, intesa come il principio basilare delle democrazie moderne o come strumento indispensabile per la repressione dei crimini, significa rispettare le regole del patto sociale, indispensabile per la convivenza civile".

"Sviluppare progetti sul tema dell’educazione alla legalità rappresenta un fondamento nella costruzione dell’identità di ogni #studente nella loro veste di cittadini. E'un'attività in cui credo fortemente e il mio impegno personale sarà sempre a 360 gradi per il sostegno di progetti che garantiscano una formazione alla legalità e facendo vivere dai ragazzi le leggi come opportunità e non come dei limiti.” Così il Presidente dell’Osservatorio Regionale Usura a commento della conclusione del concorso per gli studenti delle medie superiori piemontesi sulla “Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro” dell’anno scolastico 2019/20.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium