Elezioni comune di Torino

 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 11 giugno 2020, 14:28

Polo del Novecento, Alessandro Bollo riconfermato direttore

Il Cda della Fondazione rinnova per altri due anni il mandato per la direzione a Bollo, alla guida del Polo dal 2017

Polo del Novecento, Alessandro Bollo riconfermato direttore

Alessandro Bollo si riconferma direttore del Polo del ‘900 di Torino. Biellese, classe 72, esperto di management e progettazione culturale, Bollo è alla guida del Polo del ‘900 dal 2017.

Tre anni di mandato alle spalle che hanno portato il Consiglio di Amministrazione - composto da Sergio Soave, presidente della Fondazione Polo del ‘900; Sandra Aloia,  Fondazione Compagnia di San Paolo; Massimo Coda, Fondazione Compagnia di San Paolo; Franco Quesito, Città di Torino e Gianfranco Morgando, rappresentante dei 22 Enti partecipanti – riunitosi in data 9 giugno, a prorogare l’incarico di Bollo anche per il prossimo biennio.

Il CdA della Fondazione Polo del '900 ha rinnovato all'unanimità l'incarico di direttore ad Alessandro Bollo – sottolinea Sergio Soave, Presidente del Polo del ‘900 - in relazione alla straordinaria qualità del suo impegno nel triennio trascorso in cui ha saputo superare brillantemente tutte le previste e impreviste difficoltà di coordinamento, organizzazione, innovazione, che si sono presentate.

Il CdA ha sottolineato inoltre come la crescita del valore della produzione, (+133% nell'ultimo biennio) ben oltre le più rosee previsioni, abbia comportato un aumento significativo dei compiti e delle responsabilità  inizialmente richieste alla figura del direttore.

"E ha ricordato – conclude Soave - come grazie al suo contributo determinante siano pervenuti al Polo del '900 riconoscimenti nazionali quali il 1° Premio Cultura di gestione di Federculture nel 2019 e il recente 1° Premio Gianluca Spina per l'innovazione digitale nei Beni e Attività culturali".

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium