Elezioni comune di Torino

 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 18 giugno 2020, 12:50


Sistemazione del manto stradale sulla strada provinciale 98 del Comune di Marentino

Gli uffici tecnici della Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana si stanno adoperando in ogni modo per trovare una soluzione che consenta di realizzare comunque quanto prima gli interventi tanto attesi dal Comune di Marentino


Sistemazione del manto stradale sulla strada provinciale 98 del Comune di Marentino

In risposta alla segnalazione del sindaco del Comune di Marentino relativa allo stato del manto stradale della Sp. 98 che attraversa il paese, la Città metropolitana di Torino aveva inserito l'intervento per la ripavimentazione dei tratti più ammalorati della strada già nel progetto di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni del 2017.

Il progetto prevedeva  la pavimentazione di una serie di tratte stradali in diversi Comuni, tra cui la Sp. 98 nel centro abitato di Marentino dal km 8+700 al km 9+000, e la sistemazione del manto stradale dal km 7+400 circa al km 8+600 circa fuori dal centro abitato, compresa  la sistemazione  di alcuni tornanti in direzione Sciolze particolarmente ammalorati.

Per una serie di motivazioni già allora legate a modifiche interne alla ditta aggiudicataria si è giunti alla stipulazione del contratto solo a giugno 2019. 

Purtroppo la ditta appaltatrice ha dimostrato fin da subito difficoltà nella realizzazione dell'intervento per problematiche connesse alle difficoltà nella fornitura del conglomerato bituminoso, difficoltà che hanno rallentato i lavori, ma dopo la sospensione per la stagione invernale e la successiva sospensione per l'emergenza sanitaria, tutto faceva sperare in una proficua ripresa dei lavori, che avrebbero dovuto completarsi entro il mese di giugno.  Purtroppo è di questi giorni la richiesta dell'impresa di risoluzione contrattuale per difficoltà organizzative.

Gli uffici tecnici della Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana, territorialmente competente, consapevoli della necessità di realizzare detti lavori senza ulteriori ritardi, si stanno adoperando in ogni modo per trovare una soluzione che consenta di realizzare comunque quanto prima gli interventi tanto attesi dal Comune di Marentino.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium