Elezioni comune di Torino

 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 19 giugno 2020, 14:40

Alcar Industrie, "nessun provvedimento giudiziario, situazione sotto osservazione"

E' quanto emerge dall'incontro tra i sindacati e la società controllante dell'azienda dopo le vicende che coinvolgono la famiglia Ginatta

Alcar Industrie, "nessun provvedimento giudiziario, situazione sotto osservazione"

Da quando la notizia dei nuovi guai giudiziari della famiglia Ginatta ha iniziato a diffondersi, nella giornata di ieri, al suo fianco si sono messi in marcia anche timori e dubbi sulle aziende collegate a loro. Proprio per questo, nella giornata di oggi, si è tenuto un incontro tra i sindacati di Alcar Industrie, azienda di Vaie, le rsu e l’amministrazione giudiziaria di Mog Srl, società controllante di Alcar attraverso Ce Invest srl.

Dall’incontro è emerso che Alcar Industrie, il cui consiglio d'amministrazione rimane operativo per due terzi, non è interessata da alcun provvedimento giudiziario. Questo al di là delle vicende che coinvolgono la famiglia Ginatta e Matteo Orlando Ginatta, attuale presidente del cda Alcar. Il cda stesso ha promesso un impegno straordinario.

“Seguiremo con estrema attenzione, così come abbiamo fatto fino a oggi, l’andamento dell’azienda, in modo da verificarne la continuità dell’attività industriale, il mantenimento degli impegni, il reddito e l’occupazione di un contesto non facile - commenta Rocco Cutrì, segretario Fim Cisl Torino e Canavese -. Sono già previsti incontri di verifica cadenziati su base bisettimanale. Chiederemo anche l’incontro in Regione al fine di poter fare un esame congiunto in sede istituzionale”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium