Elezioni comune di Torino

 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 giugno 2020, 18:00

Entro luglio il bando per l'assegnazione del Fluido, Iaria: "Lavoriamo anche sullo Chalet"

"Abbiamo finalmente costituito il Comitato di gestione del Valentino, previsto dal regolamento del Parco e finora mai convocato”

Entro luglio il bando per l'assegnazione del Fluido, Iaria: "Lavoriamo anche sullo Chalet"

Entro luglio la Città pubblicherà il bando per l’assegnazione del Fluido. Dopo la Rotonda, è questo il secondo locale del Parco del Valentino che il Comune proverà a riaprire. Ad annunciarlo l’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria nella Sala Rossa “virtuale”, rispondendo alla richiesta di comunicazioni della consigliera Federica Scanderebech.

L’esponente della minoranza voleva fare chiarezza sulle modalità con cui si è proceduto all’apertura delle buste per la concessione dell’ex locale da ballo sito in corso Massimo D’Azeglio, chiuso dal 2014. In totale sono state presentate quattro offerte. Tra queste spiccano i nomi di due volti noti del panorama imprenditoriale notturno torinese: Giorgio Fenoglio del Joy & Joy e la società Cubo Srl di Leinì (conosciuta a Torino per il Club84). Oltre a loro hanno presentato le offerte Rosalia D’Anna (ex socia del “Sushisound” di via volta 8) e Francesca Castagna.

Il bando per l’assegnazione del Fluido avrebbe dovuto essere presentato entro lo scorso 15 marzo, ma a causa del Covid si sono registrati dei ritardi. “Nonostante il rallentamento causato dall’emergenza sanitaria, -ha spiegato Iaria -  è in atto un’operazione per risolvere gli abusi edilizi dei locali e come Città, Politecnico e Università intendono procedere alla riqualificazione di Torino Esposizioni procedendo alla realizzazione del Campus dell’architettura e del design e il Polo della Cultura”. “Per quanto riguarda poi il perimetro del Parco, entro luglio pubblicheremo anche il bando per il locale Fluido e stiamo già lavorando per quello sullo Chalet. Infine, abbiamo finalmente costituito il Comitato di gestione del Valentino, previsto dal regolamento del Parco e finora mai convocato” ha concluso.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium