Ennesimo incontro interlocutorio questa mattina, all'Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, tra le sigle sindacali Fpcgil, Cisl e Uil Fpl, con la Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria del SSR. Argomento: i fondi Covid, "che così - spiegano i sindacati - continuano a non essere distribuiti. Un fatto che giudichiamo negativamente".
"Contemporaneamente - raccontano sempre i sindacati - la Regione ha comunicato di poter mettere sul piatto della bilancia ulteriori 2 milioni e 700mila euro oltre a quelli già stanziati (ex DL 18/2020 ed ex art. 2, comma 6 del DL Rilancio) per la Dirigenza. Notizia che accogliamo positivamente.
"Le nostre perplessità sono però sull'origine di questi fondi: si tratta di risorse 'ex novo' o di una partita di giro di fondi già disponibili nel contratto della Dirigenza? Inoltre la Regione ha anche comunicato di voler riconvocare le OO.SS. quando tali fondi saranno certi; non vorremmo si trattasse di un ulteriore rinvio sine die". "Chiediamo pertanto - concludono i sindacati dei Medici - cifre certe e nuova convocazione in tempi brevi".