/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2020, 11:01

Venaria, un incanto di note grazie alla Filarmonica TRT e al maestro Noseda

Lunedì 13 luglio si torna a suonare in un grande concerto dal vivo

Venaria, un incanto di note grazie alla Filarmonica TRT e al maestro Noseda

Un grande concerto dal forte valore simbolico, nato dal desiderio di molti soggetti: tornare a suonare insieme, con un grande organico, per un pubblico vero e permettere alla musica di trasmettere messaggi come speranza, gioia, forza.

Lunedì 13 luglio alle 20.30 nel meraviglioso contesto de La Venaria Reale il maestro Gianandrea Noseda dirigerà il suo primo concerto dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria e lo farà con la Filarmonica TRT composta da un organico di circa 50 musicisti. 

Un sodalizio artistico speciale quello tra il Maestro e la Filarmonica TRT che per l’occasione hanno scelto un programma “eterno” con la Sinfonia n. 5 in do minore Op. 67 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n. 39 in mi bemolle maggiore K 543 di Wolfgang Amadeus Mozart.

"Dopo un periodo così difficile – commenta il maestro Noseda – poter ritornare a fare musica dal vivo con gli artisti della Filarmonica TRT con cui si è condiviso un lungo percorso artistico è per me ancora più emozionante e significativo! Sarà bello ritrovare il pubblico che ci ha sempre sostenuto col suo affetto".

In questo evento di rinascita saranno nuovamente coinvolti i giovani musicisti di Esperienza Orchestra, il percorso formativo che, con il contributo di Intesa Sanpaolo, permette a giovani selezionati attraverso audizione di partecipare ai concerti della Filarmonica TRT, perfezionando così la loro formazione all'interno di un'orchestra professionale. 

Il concerto si realizza grazie all’impulso e al sostegno degli Amici della Filarmonica TRT e con il generoso contributo della Fondazione EY Italia Onlus e Fondazione CRT.

Il biglietto è acquistabile esclusivamente on line sul sito www.lavenaria.it al costo di 20,00 euro e comprende oltre il concerto la visita ai giardini. Posti limitati: 500.

L’accesso ai giardini avverrà dalle ore 18.30, l’inizio del concerto è previsto per le 20.30, presso il Cortile delle Carrozze.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium