/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2020, 13:55

Aperto il secondo ingresso a Falchera, Appendino: "Un bene non solo materiale" (FOTO e VIDEO)

Entro fine mese dovrebbe essere inaugurato il nuovo Parco dei Laghetti

Aperto il secondo ingresso a Falchera, Appendino: "Un bene non solo materiale" (FOTO e VIDEO)

Da oggi il quartiere Falchera ha un nuovo ingresso. È stato inaugurato questa mattina, alla presenza delle istituzioni, il secondo accesso sul cavalcaferrovia, all'altezza della stazione Torino Stura; un intervento ingente sulla viabilità atteso dai residenti da molti anni.
"Lo lasciamo allo future generazioni - ha detto la sindaca Chiara Appendino durante la cerimonia, affidando poi ad alcuni bambini presenti il taglio del nastro - e ne diamo merito a tutta la popolazione con la voglia di mettersi in gioco. Si tratta di un bene non solo materiale, ma la riqualificazione di uno spazio è sempre un tassello di un puzzle più grande, che comprende le relazioni all'interno della comunità, dedicando tempo ed energie a una giusta causa. Sono molto felice anche dei patti di collaborazione stipulati recentemente con i cittadini, che hanno dato e continueranno a dare i loro frutti".


Entro fine mese la Città ha anche annunciato l'inaugurazione del nuovo Parco dei Laghetti.
"Ci auguriamo - ha commentato la presidente della Circoscrizione 6 Carlotta Salerno - che questa apertura tolga Falchera dall'idea di isolamento e lontananza dal centro città cui spesso è relegata. È un quartiere che vanta una grande vivacità e i suoi abitanti si sono sempre fatti portatori delle giuste istanze per il miglioramento del territorio. Proseguiamo lungo questo  percorso".

Manuela Marascio

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium