/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2020, 09:04

Imbarchino accende i proiettori per il cinema all'aperto: un mese di film cult dedicati alla musica

Dal 26 luglio al 30 agosto, tutte le domeniche, spettacoli a ingresso gratuito nel "pratone" antistante su prenotazione

Imbarchino accende i proiettori per il cinema all'aperto: un mese di film cult dedicati alla musica

Dal 26 luglio al 30 agosto, ogni domenica sera, torna l'appuntamento con il cinema d'autore all'Imbarchino del Valentino. Per il secondo, l'associazione Banda Larga con Lights On presentano un'esclusiva rassegna di cinema indipendente all'aperto e a ingresso gratuito, dove la protagonista principale sarà la musica.

A inaugurare la programmazione sarà l'iconico documentario sugli albori della scena hip-hop newyorkese Wild Styles, di Charlie Ahearn. Al centro, le vicende di Zoro, street artist newyorkese. Girato tra South Bronx e Lower East Side, conta numerose partecipazioni, tra cui Cold Crush Brothers, Busy Bee e Grandmaster Flash, che ne firmano anche la colonna sonora.

Prima di ogni proiezione, l'Imbarchino ospiterà un aperitivo in terrazza con presentazioni e dj-set a cura di Radio Banda Larga.

L'accesso all'area della proiezione è consentito solo tramite prenotazione (online su Eventbrite o direttamente al bar dell'Imbarchino), entro le ore 20 del giorno stesso dell'evento, salvo esaurimento posti. A ogni partecipante sarà segnalato l'orario di accesso all'area della proiezione.

Le postazioni disponibili sono circa cento: ognuna può essere occupata da una o due persone, se appartenenti allo stesso nucleo. Si assiste allo spettacolo seduti sull'erba: ogni partecipante dovrà quindi portarsi una stuoia, un plaid o un asciugamano ed indossare la mascherina per spostarsi all'interno dell'area dello spettacolo.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium