/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 luglio 2020, 13:00

I servizi di sicurezza dell’Anima Festival di Cervere garantiti da ESIM Company

L’alta professionalità del personale si preoccuperà anche del pieno rispetto delle regole Covid19 per garantire la totale serenità dei presenti

I servizi di sicurezza dell’Anima Festival di Cervere garantiti da ESIM Company

Che siano piccoli o grandi, gli eventi che vedono l’affluenza di molte persone devono dotarsi di un Piano di Sicurezza secondo le disposizioni di legge, e predisporre del personale che garantisca i flussi in totale sicurezza.

Per fare ciò occorre rivolgersi ad agenzie autorizzate, necessariamente munite di specifica licenza prefettizia. Ed è sicuramente questa la prima cosa da chiedere di esibire a quegli operatori che si propongono per assistere la parte sicurezza di un evento.

Insieme ad un valido Piano di Sicurezza sono fondamentali delle figure professionali che consentano di ottenere le necessarie autorizzazioni e poter così organizzare al meglio le manifestazioni, siano esse musicali, sportive, rievocative ecc.

Oggi, con l’aggiungersi, ed il prevalere dell’emergenza Covid19, occorre anche la preparazione specifica sulla normativa e la capacità di adattare i Piani in modo omogeneo ed efficace.

Per questi motivi è indispensabile che le Agenzie di Sicurezza cui ci si rivolge siano organismi altamente professionali, dotati di tutti i requisiti. Quindi assolutamente vietate le improvvisazioni.

Il fatto che eventi importanti come il Festival dell’Anima, a breve anche il 14°Rally d’Alba che richiama partecipanti internazionali, ricorrano alla Esim Company testimonia l’alta credibilità e professionalità di questa Agenzia e la sua capacità di gestire con successo sicurezza e serenità degli spettacoli.

La Esim Company nasce per volere di Alessandro Lupo, già titolare di Lupo Investigazioni di Savigliano, con sedi anche ad Alba, Milano e Roma e che, fin da subito, crea una struttura aggiornata secondo la materia legislativa vigente, inserendo alle proprie dirette

 

dipendenze tutte le figure indispensabili per procedere ad assumere degli incarichi. Sono infatti 3 le figure professionali previste dalla legge: l'Addetto ai Servizi di Controllo (ASC), lo Steward e l'Addetto Antincendio Rischio Elevato, con ruoli e adempimenti ben distinti.

La scelta di avere personale alle proprie dipendenze non è casuale, ma deriva dal fatto di poter contare su persone fidate e perfettamente allineate con la serietà e scrupolosità dell’Agenzia.

Esim Company è in grado di garantire i servizi di sicurezza anche per eventi di grandi dimensioni.

Su richiesta dell'organizzatore l’Agenzia è in grado di interfacciarsi direttamente con il professionista che redige il Piano Sicurezza, accompagnandolo in tutte le fasi necessarie, dalla redazione del Piano di Sicurezza all’allestimento delle strutture, monitorando lo svolgimento dell'evento e il disallestimento delle strutture.

Per i grandi eventi Esim Company è anche in grado di assumere la responsabilità del Centro di Controllo Gestione Emergenze.

ESIM Company - esimsicurezza@gmail.com – cell. 392.98.18.921 - numero verde 800 300 060 - 

Sedi: Savigliano - Alba - Milano - Roma

Informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium